IL RAGAZZO NELLA NEBBIA
Questo libro raccoglie nove racconti ed un commento finale, ispirati ad incontri di terapia psicomotoria con bambini ed adolescenti.
L'autrice racconta di 'loro', i 'piccoli abitanti della stanza', e di sé, guidata dal proprio stupore per l'intensità del reciproco coinvolgimento, per la forza del mondo immaginario nel quale, a saperci vivere ogni tanto, la banalità si trasforma in meraviglia, la maldestrezza in grazia, la rabbia in azioni creative, l'angoscia in capacità di simbolizzazione, l'incapacità in abilità .
Vuol comunicare che 'loro' non sono quei 'poveri di spirito' che si crede.
ANNE MARIE WILLE
diplomata in terapia psicomotoria presso l’Università di Ginevra, città in cui è nata. Ha una formazione professionale di ritmica e pianoforte conseguita all’"Institut Emile Jacques Dalcroze". Dal 1968 vive e lavora a Milano. Fondatrice e direttrice dell’ Istituto di Psicomotricità , vi esercita e insegna la professione di psicomotricista. Ha organizzato e partecipato con proprie relazioni a numerosi seminari e convegni in Italia e all’estero. E’ autrice di varie pubblicazioni tra cui il libro “Il bambino ipercinetico e la terapia psicomotoria” e “Il bambino di poche parole.
Collana di Psicomotricità n°2,
ISBN 88-86084-01-3
Pagine:159
Prezzo di copertina: € 15
autore: A. M .Wille | prezzo: € 15 |