Edizioni Scientifiche

Buone idee, scelte con cura

«indietro

IL RAGAZZO NELLA NEBBIA

IL RAGAZZO NELLA NEBBIA

Questo libro raccoglie nove racconti ed un commento finale, ispirati ad incontri di terapia psicomotoria con bambini ed adolescenti.
L'autrice racconta di 'loro', i 'piccoli abitanti della stanza', e di sé, guidata dal proprio stupore per l'intensità del reciproco coinvolgimento, per la forza del mondo immaginario nel quale, a saperci vivere ogni tanto, la banalità si trasforma in meraviglia, la maldestrezza in grazia, la rabbia in azioni creative, l'angoscia in capacità di simbolizzazione, l'incapacità in abilità.
Vuol comunicare che 'loro' non sono quei 'poveri di spirito' che si crede.



ANNE MARIE WILLE
diplomata in terapia psicomotoria presso l’Università di Ginevra, città in cui è nata. Ha una formazione professionale di ritmica e pianoforte conseguita all’"Institut Emile Jacques Dalcroze". Dal 1968 vive e lavora a Milano. Fondatrice e direttrice dell’ Istituto di Psicomotricità, vi esercita e insegna la professione di psicomotricista. Ha organizzato e partecipato con proprie relazioni a numerosi seminari e convegni in Italia e all’estero. E’ autrice di varie pubblicazioni tra cui il libro “Il bambino ipercinetico e la terapia psicomotoria” e “Il bambino di poche parole.


Collana di Psicomotricità n°2,
ISBN 88-86084-01-3
Pagine:159
Prezzo di copertina: € 15

autore: A. M .Wille | prezzo: € 15